TERMINI E CONDIZIONI D’USO

 

Il presente documento di Termini e Condizioni è composto dalle seguenti sezioni: 1. Introduzione; 2. Termini d’acquisto; 3. Uso del sito e 4. Varie, oltre ai Termini e Condizioni presenti nelle procedure su argomenti specifici, i link per accedere ai quali siano presenti in questo documento.

 

1. INTRODUZIONE

www.dipintiequadri.com (d’ora in avanti il “Sito”) è di proprietà di e/o gestito da o per conto di L’ATELIER di Lucio Asciolla, via San Gervasio n.43, 76125 Trani BT, Italia (d’ora in avanti “L’ATELIER”).

Quando il Cliente effettua un ordine d’acquisto attraverso il Sito, il relativo contratto di vendita fra il Cliente e il Sito sarà amministrato in base ai presenti Termini e Condizioni L’ATELIER, e nello specifico in base ai Termini di acquisto menzionati di seguito.

 

2. TERMINI D’ACQUISTO

Prima di ordinare qualsiasi Prodotto online dal Sito L’ATELIER, preghiamo di leggere con attenzione i presenti Termini d’acquisto. Attenzione: i presenti Termini d’acquisto sono completati dai termini specifici, accessibili tramite link interno fornito nelle pagine seguenti.

2.1 QUANDO SI APPLICANO I TERMINI D’ACQUISTO?

I presenti Termini d’acquisto si applicano a tutte le offerte e ai contratti relativi alla vendita e alla consegna di Prodotti L’ATELIER. In altri termini, il Cliente acconsente a rispettare i presenti Termini d’acquisto quando (i) ordina uno o più Prodotti dal Sito L’ATELIER o (ii) da qualsiasi altra pagina web connessa al nostro Sito (complessivamente “Sito”), o quando accetta un’offerta ricevuta da L’ATELIER. Solo tramite consenso scritto da parte di L’ATELIER è possibile deviare dai presenti Termini d’acquisto.

 

2.2 PRODOTTI

L’ATELIER propone diversi tipi di Prodotti: Prodotti completamente ideati da L’ATELIER ovvero, sia Prodotti interamente progettati e creati da L’ATELIER (“Prodotti Standard”) sia Prodotti ideati da L’ATELIER che tuttavia il Cliente potrebbe aver personalizzato o modificato, selezionando materiali o colori secondo le sue preferenze (“Prodotti Personalizzati”); complessivamente definiti, Prodotti.

Il Cliente può personalizzare i suoi Prodotti selezionando un Prodotto ideato da L’ATELIER e modificandolo per renderlo personale;

Le possibilità di personalizzazione, purché appropriate, sono potenzialmente infinite.

È possibile selezionare numero e nome di un giocatore, oppure aggiungere un testo e un numero a piacimento.

 

2.3 REQUISITI NECESSARI PER CONCLUDERE UN CONTRATTO CON L’ATELIER

Per acquistare Prodotti tramite il nostro Sito è necessario aver compiuto i 16 anni di età.

Gli ordini attraverso il nostro Sito sono permessi ai consumatori ed ai rivenditori.

È responsabilità del Cliente garantire che le informazioni fornite ad L’ATELIER all’atto della richiesta o dell’ordine siano accurate e complete.

 

2.4 COME SI CONCLUDE UN CONTRATTO CON L’ATELIER?

2.4.1 Formulazione di un contratto relativo ai Prodotti Standard

Tutte le informazioni contenute sul Sito sono soltanto un invito alla trattativa. L’informazione contenuta nel Sito non costituisce, in altri termini, un’offerta economica né un accordo vincolante. Il Cliente acconsente a che il suo ordine sia un’offerta d’acquisto dei Prodotti elencati nell’ordine stesso.

L’ATELIER ha diritto in qualunque momento di verificare un ordine in anticipo e/o di rifiutare un ordine senza obbligo di spiegazione. In caso L’ATELIER non confermi l’ordine entro dieci giorni lavorativi, l’ordine può considerarsi rifiutato.

Tutti gli ordini d’acquisto inviati dal Cliente sono soggetti al consenso da parte di L’ATELIER. L’ATELIER si riserva il diritto di non accettare un ordine a sua sola discrezione. Ecco alcuni esempi di circostanze in cui un ordine potrebbe non essere accettato:

  1. I Prodotti, pur mostrati sul Sito, non sono disponibili;
  2. Non riusciamo ad ottenere l’autorizzazione al pagamento del Cliente;
  3. Un Prodotto è soggetto a determinati limiti di spedizione;
  4. Un Prodotto mostrato sul Sito contiene un evidente errore, per esempio un prezzo errato o una descrizione altrimenti sbagliata.

Una volta effettuato l’ordine, il Cliente riceverà via email da L’ATELIER una notifica di presa in carico contenente il numero dell’ordine e i dati dei Prodotti ordinati, oltre a informazioni sulla consegna; gli ordini relativi a Prodotti Personalizzati seguono una diversa procedura, come indicato più sotto nella sezione 2.4.2. L’accettazione dell’ordine e la formulazione del contratto di vendita di Prodotti Standard fra L’ATELIER e il Cliente non avrà effettivamente luogo finché:

  1. il Cliente non avrà ricevuto da L’ATELIER un’email di conferma della spedizione dei Prodotti Standard dal nostro magazzino;
  2. il Cliente non avrà ricevuto conferma dal corriere che i Prodotti Standard sono pronti per il ritiro, in caso si sia scelta l’opzione di ritiro Prodotti Standard presso uno store L’ATELIER o presso gli uffici del corriere, o nel caso il corriere abbia depositato i Prodotti Standard presso una stazione di ritiro;
  3. il Cliente non avrà ricevuto da L’ATELIER un comunicazione di conferma che i Prodotti Standard sono pronti per il ritiro presso lo store L’ATELIER selezionato, nel caso in cui il Cliente abbia scelto il ritiro dei suoi Prodotti Standard presso uno store L’ATELIER.

Nota: la possibilità di prenotare un Prodotto Standard sul Sito per poi acquistarlo presso uno store L’ATELIER è disponibile solo presso gli store selezionati, come indicato sul Sito durante il processo di acquisto. Acquistando il prodotto prenotato, il Cliente conclude un contratto di acquisto con il rivenditore dello store L’ATELIER che è stato scelto. Ciò implica che il Prodotto può essere reso solo presso il negozio in cui è stato acquistato. In questo caso, le clausole 2.13, 2.14 e 2.15 qui sotto esplicitate non si applicano, in quanto fanno riferimento solo al reso di Prodotti Standard acquistati attraverso il Sito.

L’ATELIER ha il diritto – e se lo riserva pienamente – di rifiutare ordini di cui sa o ha buoni motivi per sospettare che siano stati inviati con l’ausilio o l’intervento di software, robot, crawler, spider o altri mezzi o dispositivi automatici.

 

2.4.2 Formulazione di un contratto relativo ai Prodotti Personalizzati:

Una volta che il Cliente ha effettuato il suo ordine di Prodotti Personalizzati, riceverà un’email di conferma da L’ATELIER. L’accettazione dell’ordine e la formulazione del contratto di vendita di Prodotti Personalizzati fra L’ATELIER e il Cliente avviene una volta che il Cliente riceve da parte di L’ATELIER un messaggio di conferma dell’ordine di acquisto.

 

2.5 MANTENIMENTO DEL TITOLO

I Prodotti consegnati rimarranno di proprietà di L’ATELIER finché il Cliente non avrà pagato tutti gli importi dovuti in base all’accordo intercorso, incluso il pagamento dei costi anche di eventuali consegne anticipate, ritardate o parziali. Il Cliente non potrà vendere, né disporre o impedire l’accesso ai Prodotti finché non ne avrà acquisito la piena proprietà.

 

2.6 QUALITÀ E CURA DEI PRODOTTI

Variazioni di colore e di altro tipo di minore entità sono possibili nei Prodotti per effetto dell’uso di diverse tecnologie per l’acquisizione e la riproduzione delle immagini. L’ATELIER non è responsabile per tali variazioni e deviazioni.

L’ATELIER non è responsabile di danni risultanti da un trattamento non corretto dei Prodotti, compreso un trattamento contrario a quanto consigliato.

2.7 ANNULLAMENTO DELL’ORDINE

Poiché l’ordine inizia a essere elaborato nel momento stesso in cui viene inoltrato, è impossibile annullarlo.

 

2.8 PREZZO

I prezzi indicati sono comprensivi di tasse. I prezzi sono indicati in euro/dollari (EUR/USD). L’ATELIER si riserva il diritto di effettuare modifiche al prezzo e al Prodotto, prima che il Cliente abbia effettuato il suo ordine.

L’ATELIER si riserva il diritto di cambiare, limitare o concludere qualsiasi offerta speciale o sconto sui Prodotti in qualsiasi momento.

L’ATELIER applica tariffe per la consegna dei Prodotti. Le tariffe per la consegna variano in base al Prodotto e al tipo di consegna.

Per ulteriori informazioni sui costi, fare clic qui, nella sezione “Tempi e spese di spedizione” del nostro Sito. I costi di consegna saranno eventualmente addebitati separatamente e sommati all’importo totale dell’ordine.

 

2.9 METODI DI PAGAMENTO

Per ricevere informazioni sui pagamenti sicuri disponibili, consultare il Sito.

L’ATELIER opera una verifica individuale del credito per ogni acquisto, nel rispetto dell’Informativa sulla Privacy. In base al risultato della verifica, L’ATELIER si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento.

 

2.10 FATTURAZIONE

Nel caso scegliessimo, o ci venisse richiesto in base alle leggi vigenti, di inviare o rendere disponibile una fattura fiscale, L’ATELIER  si riserva il diritto di inviare o rendere disponibile la fattura in formato elettronico, e il Cliente acconsente a ricevere la fattura in tale formato.

2.11 CARATTERISTICHE SPECIALI DEI PRODOTTI PERSONALIZZATI

Il Cliente può modificare il proprio Prodotto; Pertanto, poiché l’ordine riguarda Prodotti realizzati o adattati in base alle indicazioni specifiche del Cliente o, in altri termini, Prodotti Personalizzati, non è previsto per il Cliente alcun diritto di recesso, revoca, rimborso o rescissione.

 

2.12 CONSEGNA

L’ATELIER consegnerà la merce all’indirizzo indicato dal Cliente. L’ATELIER effettua consegne solo presso abitazioni, uffici o esercizi commerciali indicati dal cliente;

Le consegne vengono effettuate durante i giorni lavorativi, esclusivi i giorni festivi infrasettimanali del Paese di consegna. Il Cliente dovrà quindi considerare festività i giorni festivi in vigore nel suo Paese, regione e comune di residenza oltre alle festività in vigore nella città di Trani, ITALIA (sede dell’ATELIER). Nota: le festività possono variare da Paese a Paese e da un anno all’altro. Suggeriamo di controllare il calendario delle Festività per poter formulare una previsione dei periodi di consegna).

Per informazioni dettagliate sui periodi di consegna controllare le specifiche delle diverse tipologie di consegna, facendo clic qui, nella sezione “Tempi e spese di consegna” del Sito. Nota: i periodi di consegna sono indicativi e non rappresentano scadenze vincolanti. Il mero allungamento dei tempi di una consegna non dà diritto al Cliente ad alcuna compensazione.

Nota: i Prodotti Personalizzati prevedono termini di consegna differenti. La modifica del Prodotto richiede infatti un maggior tempo di lavorazione. La consegna completa di un ordine di Prodotti Standard e Personalizzati può infatti richiedere più tempo; tuttavia, i Prodotti Personalizzati L’ATELIER saranno consegnati separatamente da tutti gli altri Prodotti ordinati, e possono richiedere circa 2/4 settimane di attesa. L’ATELIER si riserva la possibilità, nella misura più ragionevole possibile, di effettuare consegne parziali, in modo che il cliente riceva la merce ordinata quanto prima. Non sono previsti costi aggiuntivi per le consegne parziali. Tuttavia, nel caso in cui il Cliente richieda ad L’ATELIER una consegna dilazionata, L’ATELIER potrà applicare al Cliente un costo extra per la consegna. Ciascuna singola consegna costituirà un contratto di vendita separato. In caso di ritardo in una consegna da parte di L’ATELIER, o in caso di mancata consegna di una parte, il Cliente non potrà comunque cancellare la consegna delle altre parti.

Nell’improbabile eventualità che L’ATELIER scopra, dopo la chiusura del contratto di vendita, che non è più possibile consegnare i Prodotti ordinati per cause che esulano dalle sue responsabilità, avrà diritto ad annullare l’accordo. Ovviamente L’ATELIER informerà il Cliente tempestivamente, rimborsando il pagamento effettuato.

2.13 DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto di recedere da questo contratto entro quattordici (14) giorni senza fornire alcuna motivazione.

Il periodo di recesso di quattordici giorni viene calcolato a partire dal giorno in cui il Cliente, o terzi da esso nominati, escluso il corriere, ha/hanno preso possesso degli articoli o (in caso di contratto stipulato per più articoli che il Cliente ha richiesto con un unico ordine e che sono stati spediti separatamente) la consegna finale degli articoli o (in caso di contratto per la consegna di un articolo che comprende diverse consegne o articoli) l’ultima consegna o l’ultimo articolo.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve informare L’ATELIER inviando un documento (es. una lettera spedita via posta, un fax o un’email) in cui si dichiara di voler recedere dal contratto. Per rispettare la scadenza del periodo di recesso, il Cliente deve informare L’ATELIER della propria volontà di esercitare il diritto di recesso prima che il periodo di recesso sia terminato.

 

Conseguenze del recesso

 

Se il Cliente decide di recedere dal contratto, il cliente dovrà procedere personalmente a restituire il/i prodotti mediante suo corriere personale e con costi a suo carico; Tutti i pagamenti effettuati verranno rimborsati, escluse le spese di spedizione di invio della merce (sostenute da L’ATELIER per la consegna), entro massimo quattordici (14) giorni dalla data in cui L’ATELIER avrà ricevuto la indietro la merce e verificato che i prodotti siano integri e nel suo imballaggio d’origine. I rischi che comportano una nuova spedizioni sono a carico del cliente, ed è opportuno che esso valuti il servizio di spedizione assicurata; Per il rimborso verrà utilizzato lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente durante la prima transazione, a meno che non si convenga con il Cliente di utilizzare un metodo differente; al Cliente non verrà addebitato alcun costo di rimborso, in nessuna circostanza. Il rimborso potrà restare in sospeso finché non avremo ricevuto i prodotti, o finché il Cliente non abbia inviato una prova che dimostra che gli articoli sono stati restituiti, a seconda di quale di queste opzioni sopraggiunga prima.

I costi e la spedizione per il reso sono a carico del cliente.

Il Cliente deve restituire i prodotti immediatamente, o comunque non oltre quattordici (14) giorni dalla data in cui viene comunicato il recesso dal contratto. Il periodo di recesso si considera rispettato se gli articoli vengono inviati prima che siano trascorsi quattordici (14) giorni.

 

2.15 ISTRUZIONI PER LA RESTITUZIONE DEI PRODOTTI STANDARD:

Per restituire un Prodotto Standard, seguire le istruzioni fornite nella sezione sui resi o le FAQ sul nostro Sito.

 

2.16 RESO DEI PRODOTTI PERSONALIZZATI:

Come sopra spiegato, poiché i Prodotti Personalizzati sono creati appositamente per il Cliente, non possiamo accettare restituzioni;

2.17 CRITERI PER IL CAMBIO DI MERCE

L’ATELIER effettua cambi di merce entro 14 giorni dal ricevimento della spedizione. Se si desidera cambiare un Prodotto sarà necessario prima restituire l’acquisto, e successivamente effettuare un nuovo ordine mediante codice coupon-credito da noi fornito. È possibile effettuare un cambio merce con prodotti di pari importo o superiori; Nel caso di prodotto d’importo inferiore, la differenza sarà erogata mediante buono codice coupon, utilizzabile in futuri acquisti sul nostro sito e-commerce;

2.18 PRODOTTI DANNEGGIATI O DIFETTOSI

Tutti gli articoli sono spediti con pacco assicurato;

 

DANNEGGIAMENTO DURANTE IL TRASPORTO

Per usufruire dell’assicurazione in caso di danneggiamento durante il trasporto, e quindi imputabile al corriere, è necessario accettare la consegna del pacco “Accetto con riserva” indicando la motivazione “Pacco danneggiato”, “Pacco bagnato”, “Pacco rotto” ecc.

Qualora si accetti la consegna di un pacco senza diritto di riserva, ed il quadro presentava danneggiamenti evidenti, non sarà possibile usufruire dell’assicurazione della spedizione e quindi esercitare la contestazione al corriere incaricato;

DIFETTI DEL PRODOTTO

In caso di restituzione di prodotti con difetti o errori imputabili alla nostra aziende, si prega di contattare il nostro Servizio Clienti;

La contestazione della merce deve essere comunicata immediatamente al ricevimento della merce (oltre la tempistica di 24ore la merce non potrà essere resa ne sostituita)

La contestazione dovrà essere documentata mediante materiale fotografico ed inviata via email all’indirizzo info@capezzalemoderno.it

 

2.19 PRODOTTI ACQUISTATI DURANTE PROMOZIONI

Per prodotti acquistati durante periodi promozionali, come BLACKFRIDAY, SALDI ecc., non sarà possibile richiedere il reso ma sarà comunque possibile richiedere il cambio della merce acquistata;

 

3. USO DEL SITO

Leggere attentamente i presenti Termini e Condizioni per l’utilizzo del Sito (“Termini e Condizioni per l’utilizzo del Sito”) prima di utilizzare il Sito, e qualsiasi altro contenuto L’ATELIER presente nei siti di social media, inclusi, a titolo puramente esemplificativo, Facebook e Twitter (complessivamente “il Sito”). I presenti “Termini e Condizioni per l’utilizzo del Sito” si applicano a ogni visita e utilizzo del Sito, oltre che al Contenuto (come più avanti definito), alle informazioni, alle raccomandazioni e/o ai servizi forniti al Cliente (d’ora in avanti “l’Utente”) all’interno del Sito. Accedendo e utilizzando il Sito, l’Utente presta il suo consenso ai presenti “Termini e Condizioni per l’utilizzo del Sito” nella loro interezza, oltre che a qualunque altra legge o regolamento applicabile al Sito e a internet. Qualora l’Utente non accetti i presenti “Termini e Condizioni per l’utilizzo del Sito”, non potrà proseguire la navigazione nel Sito.

3.1 CONTENUTI DEL SITO

Tutto il contenuto presente o visibile nel Sito, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, loghi, icone, marchi registrati, testo, grafiche, fotografie, immagini, immagini in movimento, audio, illustrazioni e software (“il Contenuto”), è di proprietà di L’ATELIER, delle aziende sue concessionarie e/o fornitrici di contenuti. Tutti gli elementi del Sito, incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il design generale e il Contenuto, sono protetti da copyright, diritti morali, diritti sui database, marchi registrati e altre leggi relative ai diritti di proprietà intellettuale. Eccetto laddove esplicitamente consentito in base ad accordo scritto specifico con L’ATELIER, non è consentito copiare o trasmettere in nessun modo porzioni o elementi del Sito o del suo Contenuto. Il Sito, il suo Contenuto e tutti i diritti relativi rimangono di esclusiva proprietà di L’ATELIER o delle sue aziende affiliate, tranne laddove diversamente ed espressamente consentito. Tali diritti sono interamente riservati.

3.2 COPYRIGHT E MARCHI

Il copyright su tutto il Contenuto è e rimane di proprietà di L’ATELIER, delle sue aziende affiliate o dei suoi concessionari, secondo pertinenza. Tranne laddove diversamente indicato in specifici documenti all’interno del Sito, l’Utente è autorizzato a vedere, riprodurre, stampare e scaricare documenti, materiali audio e video trovati sul Sito solo per uso personale, informativo e non commerciale. All’Utente non è permesso modificare alcun materiale e non è permesso copiare, distribuire, trasmettere, visualizzare, eseguire, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, derivare altre applicazioni, trasferire o vendere il Contenuto. All’Utente non è permesso riutilizzare il Contenuto in mancanza del previo consenso di L’ATELIER. Ogni uso di tale Contenuto su qualunque altro sito o ambiente informatico in rete è conseguentemente proibito. È proibito rimuovere copyright, marchi commerciali o qualunque altra avvertenza sulla proprietà dal Contenuto trovato nel Sito.

Tutti i marchi commerciali, i marchi di servizio, i loghi e i nomi commerciali utilizzati sui Prodotti e sul packaging dei Prodotti del Gruppo L’ATELIER e/o sul Sito sono di proprietà esclusiva di L’ATELIER o (eventualmente) delle sue affiliate, e sono protetti dalle leggi e dai trattati vigenti sui marchi commerciali. È proibito utilizzare, copiare, riprodurre, ripubblicare, caricare, pubblicare, trasmettere, distribuire o modificare i marchi commerciali in qualunque modo, incluso su materiale pubblicitario o promozionale attinente la distribuzione di materiale sul Sito, senza il previo consenso scritto di L’ATELIER. L’uso dei marchi commerciali su qualunque altro Sito web o ambiente informatico in rete, ad esempio l’archiviazione o la riproduzione del Sito (o di parte del Sito) su qualunque altro Sito esterno o la creazione di link, ipertesti, collegamenti o link tra il Sito e qualunque altro Sito internet è proibito senza il previo consenso scritto di L’ATELIER.

3.3 ESCLUSIONE DI GARANZIE

Il Sito e il suo Contenuto vengono forniti “tali e quali” e senza garanzie di alcun tipo. L’informazione contenuta sul Sito ha scopo puramente informativo e non costituisce consulenza di alcun tipo.

L’ATELIER non dichiara né garantisce che le informazioni e/o le facilitazioni contenute nel Sito siano accurate, complete o aggiornate, né che il Sito o il server che lo ospita siano liberi da virus o da altri componenti nocivi. Inoltre, L’ATELIER non fornisce infrastrutture tecnologiche o connettività specifiche. Pertanto, L’ATELIER non fornisce alcuna dichiarazione o garanzia sul fatto che il Sito sia privo di errori o disponibile in maniera continuativa. L’ATELIER non fornisce alcuna dichiarazione né garanzia riguardante l’utilizzo del Contenuto sul Sito in termini di correttezza, accuratezza, adeguatezza, utilità, puntualità, affidabilità o altro, nella misura massima consentita dalla legge.

3.4 LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

L’uso del Sito da parte dell’Utente avviene a proprio rischio e pericolo. Né L’ATELIER né alcuno dei suoi collaboratori, direttori, manager, agenti o alcuna altra parte coinvolta nella creazione, produzione o distribuzione del Sito saranno responsabili per qualsivoglia danno diretto, indiretto, speciale, consequenziale o di altra natura, che possa derivare dall’utilizzo, o dall’impossibilità di utilizzo del Contenuto del Sito, inclusi danni causati da virus o altri tipi di incompletezza o non correttezza delle informazioni sul Sito, o dalla performance dei Prodotti o altrimenti derivati o connessi ai presenti Termini e condizioni per l’utilizzo del Sito, compreso nel caso in cui L’ATELIER abbia ricevuto avviso della possibilità di tali danni.

3.5 COLLEGAMENTI A TERZE PARTI

Per maggiore comodità e per migliorare l’utilizzo del Sito, potremo occasionalmente fornire collegamenti a siti web di proprietà e sotto la gestione di terzi. Tali collegamenti indirizzano l’Utente al di fuori del nostro servizio e del Sito, oltre quindi la possibilità di controllo di L’ATELIER. Sono inclusi i collegamenti a partner che utilizzano i marchi in conformità a un accordo su Prodotti a marchio congiunto. I Siti a cui indirizzano questi collegamenti dispongono di termini e condizioni propri e di una propria Informativa sulla Privacy; L’ATELIER declina qualsiasi responsabilità in merito al contenuto e alle attività di detti Siti. L’Utente visita/accede pertanto a questi Siti a proprio rischio e pericolo.

Nota: tali Siti possono inviare i propri cookie agli utenti, raccogliere dati o sollecitare l’invio di informazioni personali; si consiglia pertanto di verificare i termini d’uso e/o le Informative sulla Privacy di tali Siti prima di utilizzarli.

3.6 USO IMPROPRIO DEL SITO

All’Utente è vietato utilizzare il Sito per pubblicare o trasmettere qualunque Contenuto generato dall’Utente (come definito di seguito) che infranga o possa infrangere i diritti di proprietà intellettuale di terzi, o che sia altrimenti ritenuto illecito, minaccioso, falso, fuorviante, provocatorio, diffamatorio, invasivo della privacy, osceno, pornografico, abusivo, discriminatorio, illegale, o qualunque altro materiale che possa costituire o incoraggiare una condotta considerata criminale, violare i diritti di qualunque parte o che possa in qualunque altro modo prefigurare una responsabilità civile o una violazione di legge. L’ATELIER potrà negare all’Utente l’accesso al Sito in qualunque momento a sua sola discrezione, compreso, a titolo esemplificativo, in situazioni in cui L’ATELIER ritenga che l’utilizzo del Sito stia violando uno dei presenti Termini e condizioni per l’utilizzo del Sito e/o configuri una violazione di legge.

All’Utente è inoltre vietato utilizzare il Sito per pubblicizzare o eseguire comunicazioni commerciali.

È proibito usare software, robot, crawler, spider, page scraper o altri mezzi o dispositivi automatici per (a) accedere a parti del Sito web o del suo contenuto, copiarle, influire sul loro funzionamento o controllarle, o eludere la struttura o la presentazione del Sito web o altri aspetti del suo contenuto o (b) interferire con il funzionamento del Sito web o con qualsiasi operazione attuata nel Sito web o interferire con, o influire sull’uso che qualunque soggetto fa del  Sito web, o contribuire ad agevolare a terzi l’acquisto di prodotti sul Sito web.

È proibito procurarsi l’accesso non autorizzato a parti o funzioni del Sito web o di altri sistemi connessi al Sito web mediante hacking, password mining o altri mezzi illeciti o non autorizzati.

3.7 CONTENUTI GENERATI DALL’UTENTE

Tutte le opinioni, note, commenti, creatività, immagini, fotografie, link, domande, suggerimenti, informazioni, video o altri tipi di materiali che l’Utente o altri utenti del Sito pubblicano sul Sito o trasmettono utilizzando il Sito (Contenuti generati dall’Utente) saranno ritenuti esclusi da qualsiasi clausola di riservatezza e di proprietà. Pertanto, L’ATELIER possiederà il diritto non esclusivo, non protetto da diritto d’autore, di utilizzare, copiare, distribuire e divulgare a terzi i Contenuti generati dall’Utente per qualsivoglia scopo, con qualsiasi mezzo e in tutto il mondo (concessione della licenza). L’Utente riconosce e acconsente che L’ATELIER agisce solo da conduttore passivo per la distribuzione dei Contenuti generati dall’Utente, e non è responsabile nei confronti né dell’Utente né di terzi per il contenuto o per l’accuratezza dei Contenuti generati dall’Utente. L’ATELIER non è tenuta né si assume la responsabilità del monitoraggio continuo dei Contenuti generati dall’Utente e pubblicati dall’Utente stesso, né della moderazione fra gli utenti. Senza restrizioni a quanto sopra indicato, l’Utente riconosce e acconsente che qualsiasi nota, opinione, commento, suggerimento e altra informazione espressa o inclusa nei Contenuti generati dall’Utente non necessariamente coincida con quelli di L’ATELIER. Pertanto, l’Utente utilizza i Contenuti generati dall’Utente interamente a proprio rischio. L’Utente dichiara e garantisce che ciascun Contenuto generato dall’Utente pubblicato o trasmesso dall’Utente stesso è creazione originale dell’Utente, che non costituisce copia del lavoro di terzi né infrange altrimenti i diritti di proprietà intellettuale, i diritti alla privacy o i diritti commerciali di terzi, e che non contiene alcuna affermazione diffamatoria o denigratoria. Inoltre, l’Utente dichiara e garantisce di essere in diritto di concedere licenza, come stipulato nel presente paragrafo. L’Utente acconsente a tenere indenne e manlevare L’ATELIER e le sue società affiliate da qualsiasi costo, spesa, danno, perdita e passività eventualmente subita da L’ATELIER o dalle sue società affiliate a seguito di qualsiasi Contenuto generato dall’Utente pubblicato o trasmesso dall’Utente, o a seguito di qualsiasi altro tipo di utilizzo del Sito da parte dell’Utente.

L’ATELIER si riserva il diritto a sua sola discrezione di bloccare o rimuovere (in tutto o in parte) qualunque Contenuto generato dall’Utente pubblicato o trasmesso dall’Utente che L’ATELIER ritenga non conforme ai presenti Termini e condizioni per l’utilizzo del Sito (inclusi materiali che infrangono o possono infrangere i diritti di proprietà intellettuale di terzi, il diritto alla privacy o altri diritti commerciali), o in altro modo ritenuti inaccettabili da L’ATELIER.

L’Utente acconsente a notificare ad L’ATELIER in forma scritta (consultare la sezione “Come contattarci” di seguito per conoscere i recapiti) qualsiasi Contenuto generato dall’Utente, o altro tipo di contenuto, che infranga i presenti Termini e Condizioni per l’utilizzo del Sito. L’Utente acconsente a fornire informazioni sufficienti per permettere ad L’ATELIER di investigare sull’effettiva violazione dei Termini e Condizioni per l’utilizzo del Sito da parte del Contenuto generato dall’Utente in questione (o di altri Contenuti). L’ATELIER acconsente ad impegnarsi in buona fede a investigare su tali reclami, e a prendere le misure necessarie a sua sola discrezione. Tuttavia, L’ATELIER non dichiara né garantisce che bloccherà o rimuoverà (né in tutto né in parte) tali Contenuti generati dall’Utente o altri Contenuti.

3.8 INVIO NON SOLLECITATO DI IDEE

L’ATELIER non esamina né accetta qualunque invio non sollecitato di idee, invenzioni, progetti e/o altri materiali relativi all’attività di L’ATELIER (inclusi, senza limite alcuno, scarpe, capi d’abbigliamento, oggetti e servizi sportivi), siano essi composti da testo, immagini, audio, software, informazioni o altro (i “Materiali”) provenienti da persone esterne ad L’ATELIER. L’Utente non dovrà quindi pubblicare alcun Materiale sul Sito né inviarlo ad L’ATELIER via email o in altra maniera.

 

4. VARIE

4.1 COME CONTATTARCI

In caso di domande o commenti riguardanti il Sito o i Termini e Condizioni L’ATELIER, o nella spiacevole eventualità che si desideri inviare un reclamo, il nostro Servizio Clienti è sempre disponibile cliccando qui.

In alternativa, è possibile chiamarci al numero 0883384792

 

 

4.2 PRIORITÀ

In caso di contraddizione fra i Termini e Condizioni L’ATELIER e qualsiasi altro contenuto presente in altre parti del Sito o in eventuali link, prevalgono i Termini e Condizioni contenuti nel presente documento.

 

4.3 RETTIFICHE AI TERMINI E CONDIZIONI L’ATELIER

L’ATELIER si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento.

L’utilizzo del presente Sito, così come qualsiasi contratto d’acquisto fra il Cliente/l’Utente e L’ATELIER sono soggetti alla versione dei Termini e Condizioni L’ATELIER in vigore nel momento in cui l’ordine d’acquisto viene effettuato tramite il Sito, o nel momento in cui la navigazione sul Sito viene effettuata.

Consultare periodicamente i Termini e Condizioni L’ATELIER per verificare eventuali cambiamenti. La versione è indicata con la data dell’ultima revisione, elencata al termine della pagina.

 

4.4 PROTEZIONE DEI DATI

L’ATELIER rispetta pienamente la privacy degli utenti che accedono e utilizzano il sito web. Per maggiori dettagli sulle modalità di utilizzo dei cookie, sul tipo di informazioni che raccogliamo, su come e a quale scopo utilizziamo i tuoi dati, nonché in quali circostanze comunichiamo tali dati a terzi, ti invitiamo a consultare la nostra Informativa sulla privacy e la Politica sull’uso dei cookie, che costituiscono parte integrante dei presenti Termini e condizioni di L’ATELIER.

Creando un unico account L’ATELIER globale o effettuando un ordine di acquisto, dichiari di essere consapevole del fatto che potremo raccogliere, utilizzare, conservare ed elaborare i tuoi dati personali in conformità con la nostra Dichiarazione sulla privacy.

 

4.5 DIVISIBILITÀ

Ciascuna clausola dei presenti Termini e Condizioni è disciplinata separatamente e indipendentemente dalle altre. Nel caso in cui una clausola venga annullata, invalidata o altrimenti giudicata inattuabile, tale clausola sarà considerata divisibile dai restanti termini e non pregiudicherà l’attuabilità delle restanti clausole dei presenti Termini e Condizioni.

 

4.6 SUBAPPALTO E CESSIONE

L’ATELIER si riserva il diritto di concedere, trasferire, assegnare o novare uno o tutti i diritti e gli obblighi derivanti dai Termini e Condizioni L’ATELIER, a condizione che ciò non danneggi i diritti dell’Utente stabiliti dagli stessi Termini e Condizioni. L’Utente non può subappaltare, assegnare o altrimenti trasferire i propri diritti o i propri obblighi derivanti dai Termini e Condizioni L’ATELIER, senza un previo consenso scritto da parte di L’ATELIER.

4.7 EVENTI OLTRE IL RAGIONEVOLE CONTROLLO

L’ATELIER declina ogni responsabilità per eventuali ritardi o errori, nell’applicazione e nel rispetto degli obblighi fissati dai presenti Termini e Condizioni, non dipendenti dal suo ragionevole controllo.

 

4.8 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalle leggi dell’Italia.

Al presente contratto di vendita si applica la legge italiana;

L’Utente e L’ATELIER si rimettono pertanto alla giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani.